Grazie alla collaborazione con Cooperativa sociale Cadore, nostra associata, ha riaperto lo storico rifugio Larin nella soleggiata località Alpe di Senes, situato a 1213 metri di altezza con vista privilegiata sul monte Antelao. Poco distante dal centro del paese e facilmente accessibile, il Larin è sempre stato un punto di riferimento per il turismo del Comune di San Vito di Cadore, proprietario del rifugio, e dopo diversi anni di chiusura, turisti e locali potranno dunque tornare a godere dell’accogliente struttura. L’inaugurazione ufficiale è in calendario venerdì 20 dicembre alle ore 17: un aperitivo in musica per festeggiare e conoscere i nuovi gestori. Il Comune e la Cooperativa sociale bellunese, si sono occupate di migliorare il rifugio che oggi si presenta ritinteggiato, curato nell’ambiente esterno e con una nuova terrazza panoramica da cui apprezzare il panorama sulla Val Boite.
«Grazie al Comune di San Vito per la fiducia riposta nei nostri confronti e ai lavoratori della nostra struttura che fin dalle prime battute hanno messo a disposizione entusiasmo e professionalità» commenta Matteo Toscani, presidente della Cooperativa Cadore, realtà che oltre ad aver collaborato alla rinascita del rifugio si occuperà della sua gestione.
Oltre ai piatti tipici della tradizione, da degustare sia a pranzo che a cena nelle festività natalizie, tra le novità ci sarà la possibilità di noleggiare in loco le ciaspe per escursioni sulla neve: un’opportunità per immergersi tra le Dolomiti, patrimonio mondiale dell’umanità