Un seminario che vede al centro il tema dell’equità sociale e la necessità di ripensare i modelli di produzione e di consumo, intitolato “L'impresa responsabile: necessità o opportunità?”, è in calendario per mercoledì 15 marzo a Padova. Organizzata da Banca Popolare Etica, l’iniziativa si terrà presso la sede centrale della Banca in via Niccolò Tommaseo, 7 (sala Peppino Impastato).
A portare le voci e le esperienze della cooperazione, evidenziandone i valori, sarà Loris Cervato, responsabile Settore Sociale di Legacoop Veneto. Seguiranno poi gli interventi di Andrea Galeota, responsabile Servizio Progetti speciali e comunitari – sportello CSR della Camera di Commercio di Padova, e Simone Grillo, del Servizio Strategie e comunicazione di Banca Popolare Etica.
A coordinare, Guido Mosca del Gruppo d'Iniziativa territoriale Padova dei soci di Banca popolare Etica.
Il seminario si concentrerà sulla visione e la percezione delle imprese rispetto ai temi, e sui fronti che le vedono maggiormente impegnate. Per favorire la migliore diffusione delle buone pratiche di responsabilità sociale d’impresa si rifletterà in merito agli strumenti e alle strategie più efficaci.
Per maggiori informazioni sull’evento: www.bancaetica.it/git/padova – git.padova@bancaetica.org
Prenotazioni attraverso il portale Eventbrite:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-limpresa-responsabile-necessita-o-opportunita-32375457866