Fondazione Pico, Digital Innovation Hub promosso da Legacoop nazionale e realizzato con contributo di Coopfond, segnala il programma semestrale di accelerazione “Social Tides – GrowAI” sostenuto da Google Org e aperto a imprese e organizzazioni del terzo settore. Un’occasione per imparare al meglio come sfruttare intelligenza artificiale (IA) e machine learning per dare vita a un’idea d’impresa ad alto valore sociale.
Il programma consiste in sei mesi di formazione, tutoring e accelerazione, durante i quali i partecipanti apprenderanno strumenti e conoscenze tecniche necessari a portare la propria attività e tecnologia a un livello superiore. Non solo, sarà l’occasione per fare networking con innovatori sociali ed esperti del settore da tutta Europa. Il bando prevede inoltre per le imprese vincitrici un contributo a fondo perduto fino a 250mila euro.
Per candidarsi è necessario inviare la domanda entro venerdì 8 dicembre attraverso questo link. Saranno selezionate dieci imprese che avranno l’opportunità di esplorare il potenziale dell’IA per il raggiungimento dei Sustainable Development Goals (SDGs) nell’attuale scenario tecnologico.
Maggiori informazioni sono disponibili al link https://www.socialtides.eu/grow-ai-accelerator. Per eventuale supporto è possibile contattare il Nodo PICO Veneto all’indirizzo mail veneto@pico.coop.