Martedì 21 novembre dalle ore 10.30 alle 12.30 presso la Sala Basevi della sede di Legacoop Nazionale a Roma (via Guattani 9) sarà presentato il progetto “WOMAP+, mappe cooperative contro la violenza e discriminazione di genere”.
Promossa dalla Commissione Pari Opportunità di Legacoop Nazionale in partnership con Legacoopsociali, finanziata da Coopfond e realizzata in collaborazione con Conad, l’iniziativa prevede la creazione di una piattaforma digitale che si propone di sostenere le donne e le persone vittime di violenza e discriminazione di genere, grazie alla rete cooperativa, con la volontà di affiancare il numero verde #1522 ampliando le possibilità di trovare aiuto, supporto, presidi e informazioni.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per la presentazione del nuovo numero della rivista di Legacoopsociali Nelpaese.it: “Cooperare contro la violenza”.
L’evento di presentazione, moderato da Barbara Leda Kenny, caporedattrice della rivista online inGenere, si terrà alla presenza della senatrice Cecilia D’Elia, vicepresidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul femminicidio, nonchè su ogni forma di violenza di genere.
Interverranno inoltre Simone Gamberini, presidente di Legacoop Nazionale, Eleonora Vanni, presidente di Legacoopsociali, Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad, e Giuseppe Manzo, direttore di nelpaese.it.
Per partecipare è possibile iscriversi a questo link.