È online da martedì 3 marzo, a pochi giorni dalla festa della donna, la collezione primavera estate firmata dal brand di moda etica e sostenibile Progetto Quid per la piattaforma di fashion Zalando. Sul totale dei 27 capi disponibili, realizzati dalla cooperativa sociale nostra associata Quid onlus, ben 18 quelli in esclusiva per il marchio tedesco.
La campagna di lancio della collaborazione ha visto protagoniste, come modelle, le stesse ragazze, sarte e addette al confezionamento, che hanno contribuito a realizzare i capi. E il set, sia dello shooting fotografico che del video promozionale, è stato proprio allestito nella sede produttiva della cooperativa sociale, ad Avesa (Verona).
La notizia di questa collaborazione tra i due brand è stata ripresa oltre che dalla stampa locale anche da quella nazionale di settore, come ad esempio Vogue.
Progetto Quid è un giovane brand veronese di moda etica e responsabile: propone un nuovo modo di realizzare e indossare abbigliamento e accessori più sostenibili, creati da persone con un passato di fragilità, recuperando tessuti di rimanenza del Made in Italy. Il progetto nasce a Verona nel 2013 con un’idea: lasciare un segno nel territorio provando a trovare strade nuove per dare opportunità di lavoro a persone socialmente fragili. Nasce così la cooperativa sociale Quid Onlus, che negli anni si è aggiudicata importanti premi nazionali e internazionali per l’innovazione sociale.