Si terrà giovedì 19 novembre alle 10 a Conegliano (Treviso) l’inaugurazione del primo distributore di carburante Enercoop in Veneto. La nuova stazione, situata in via San Giuseppe accanto al Centro commerciale Conè, eroga benzina e diesel a prezzi particolarmente convenienti. Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco di Conegliano Floriano Zambon, il vicepresidente di Coop Adriatica Elio Gasperoni, il presidente di Enercoop Adriatica Domenico Pellicanò e i rappresentanti dei soci Coop della Zona e del Distretto.
Ampio circa 2.500 metri quadri, l’impianto è servito da 4 addetti ed è dotato di 4 erogatori “fai da te” per benzina e diesel aperti sette giorni su sette. A partire da dicembre, la stazione sarà dotata anche di due postazioni gpl servite da addetti, dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20 e la domenica dalle 9.30 alle 20.30. A partire dalla primavera del prossimo anno sarà possibile anche rifornirsi di metano.
I prezzi competitivi dell’Enercoop sono dovuti a una serie di punti forza: anzitutto, l’approvvigionamento avviene tramite Energya Spa, centrale di acquisto e società del gruppo Coop in grado di reperire i carburanti alle migliori condizioni di mercato. Oltre al vantaggio consentito dalla centralizzazione degli acquisti, ulteriori fattori significativi: l’alta automazione dell’impianto e la presenza di erogatori self service; la struttura organizzativa e di servizio molto snella; gli orari lunghi e la gestione efficiente della logistica; la riduzione al minimo dei margini da parte di Coop Adriatica e il posizionamento in prossimità di aree trafficate.