La Giunta Regionale ha approvato l’avviso pubblico «… per la presentazione delle domande di contributo da parte dei soggetti che erogano servizi socio-assistenziali rivolti alle persone anziane non autosufficienti, al fine di sostenere l'accesso e la fruizione di servizi di assistenza alla non autosufficienza che siano sicuri e di qualità, così da assicurare elevati livelli di prestazione nei confronti di soggetti particolarmente fragili anche a fronte dell'incremento di costi necessari a garantire il rispetto della normativa per il contenimento del contagio da COVID-19».
Le domande di contributo potranno essere presentate dal 4 al 24 marzo 2021.
Possono accedere al contributo:
- Soggetti che gestiscono servizi di assistenza semiresidenziale diurna privati finalizzati al recupero e/o a lmantenimento dell'autonomia rivolti a persone anziane non autosufficienti di cui alla DGR n. 84 del 16 gennaio 2007,autorizzati con decreto della Direzione Servizi Sociali e/o con decreto di Azienda Zero;
- Soggetti che gestiscono servizi residenziali per persone religiose non autosufficienti ospiti di comunità religiose ai sensi della Legge Regionale n. 55 del 15 dicembre 1982 "Norme per l'esercizio delle funzioni di assistenza sociale"(articolo 3) delle disposizioni attuative di cui alla DGR 4304/1999.
Requisiti di ammissibilità, modalità e termini di presentazione delle domande di contributo negli allegati.