La pasticceria Giotto dell’omonima cooperativa sociale, nostra associata che opera nel carcere di Padova, sarà presente a Golosaria, manifestazione di cultura e gusto che torna in Veneto per il secondo anno consecutivo, da venerdì 26 a domenica 28 maggio in Fiera a Padova.
Divenuta celebre per i pluripremiati panettoni, la Pasticceria, cresciuta nel tempo per fama e successo di pubblico e critica, ha anche ampliato la gamma dei suoi prodotti con brioche, pasticceria fresca, cioccolato e gelato.
A Golosaria proporrà proprio una selezione di gelati con frutta fresca di stagione e prodotti del territorio (ciliegia, miele e rosmarino, cioccolato al latte, fior d’Arancio, mela e camomilla). In prossimità della festa di Sant’Antonio (13 giugno), patrono di Padova, la Giotto omaggerà il Santo con il gusto “Noce del Santo”, un gelato a base di noce, mandorle e nocciole, con zucchero di canna, miele e noci caramellate, che rende tributo al dolce più famoso della Pasticceria Giotto. Non solo gelati infatti, ma in fiera anche “I dolci di Antonio”, un’intera linea dedicata al Santo, nata in collaborazione con i frati della Basilica. “I dolci di Antonio” sono stati insigniti del premio “Dino Villani” dall’Accademia Italiana della Cucina per l’impegno nel recupero della tradizione gastronomica tramite la valorizzazione di prodotti italiani di alta qualità.