Si intitola “Omero Iliade Il gioco della forza” la nuova produzione di Tam Teatromusica, cooperativa padovana di teatro innovativo e sperimentale, che sarà presentato in anteprima nazionale mercoledì 30 ottobre alle ore 21 al Ridotto del Teatro Verdi di Padova. È il lavoro di Antonio Panzuto e di Alessandro Tognon, con la collaborazione alla scrittura drammaturgica di Roberta Scalone, in cui le voci dei bambini sfidano le parole sapienti e preziose di Omero. Lo spettacolo è infatti raccontato dalle voci, diverse e libere, dei ragazzi di una classe di una scuola primaria di Padova, la Giovanni XXIII, che hanno anche contribuito alla scrittura drammaturgica.
Nel dettaglio, la vicenda narra di destini di uomini in guerra che si intrecciano ai desideri di dei dalle sembianze umane, di amori, inganni, invidie e vanità. Saranno proprio gli alunni della classe IIB a dare voce a questo susseguirsi di navi, lance, armature, cavalli. Lo spettacolo si inserisce nel percorso culturale-artistico “Tam Bottega d’Arte” che punta a rafforzare il lavoro della cooperativa attivando e consolidando diverse identità artistiche.
I biglietti di “Omero Iliade Il gioco della forza” si possono acquistare la sera stessa all’ingresso del Ridotto del Teatro Verdi. Nella pagina Facebook di Tam Teatromusica, nella app Eventbrite oppure contattando gli uffici di Tam Teatromusica (049-654669, info@tamteatromusica.it) è possibile prenotare gratuitamente il proprio posto.