L’assemblea annuale dei delegati e delle delegate di Legacoop si terrà giovedì 26 novembre a Bari presso la sala Europa di Villa Romanazzi-Carducci. E quest’anno si arricchirà di un appuntamento aperto a tutti dal titolo “Legalab per una nuova economia collaborativa” in calendario il giorno precedente, mercoledì 25 novembre, con l’obiettivo di affrontare i temi dell’economia collaborativa, innovazione, protagonismo civico e di ragionare sul futuro dell’economia cooperativa.
Saranno presenti per il Veneto la cooperativa sociale Quid, rappresentata da Silvia Avesani e Doc Servizi che festeggerà nella tappa pugliese il suo 25ennale.
Ad aprire i lavori di “Legalab” alle ore 15 la presentazione di Enzo Risso di Swg e Luca De Biase, giornalista di Nòva – Il Sole 24 Ore. Alle ore 15.45 seguiranno i workshop tematici su sharing economy e cooperazione, autoimprenditorialità e nuovi mestieri, innovazione d’impresa e start up, protagonismo sociale tra Stato e mercato. Alle ore 17 Enzo Risso e Luca De Biase dialogheranno con Marta Mainieri, fondatrice di Collaboriamo.org, Fabio Simonelli, project manager Eppela, Alessandro Hinna, presidente Cns, Andrea Dili, portavoce associazione XX maggio, Maurizio Decastri, prorettore Università Tor Vergata e Silvia Avesani, della cooperativa sociale Progetto Quid. Alle ore 18.30 l’intervista a Mauro Lusetti, presidente di Legacoop, di Luca De Biase e Enzo Risso.
Per l’occasione, i partecipanti sono invitati alla Tappa pugliese (la quarta) del tour per il 25ennale di Doc Servizi – cooperativa che dal 1990 si batte per la legalità e la sicurezza dei lavoratori dello spettacolo – che si terrà dalle ore 19 presso il teatro Kismet di Bari.
In allegato la locandina dell’evento.