Nuove opportunità formative della nostra associata Mag Verona: un nuovo percorso della durata di 24 ore, articolato in cinque incontri dal 20 giugno al 26 settembre prossimi (mercoledì pomeriggio), presso la Casa Comune Mag a Verona, in via Cristofoli 31/A.
Obiettivo del corso, che si focalizza sul tema della responsabilità sociale, indagare le dimensioni dell’agire di imprese che contribuiscono a promuovere una sostenibilità intergenerazionale e sistemica grazie a pratiche di cooperazione territoriale che si collocano al di fuori di dinamiche competitive di breve respiro, dinamiche che rischiano di bruciare i legami sociali e culturali.
La responsabilità sociale è un’opportunità per le imprese, che può facilitare la loro sostenibilità economica, ma anche per i territori e le comunità nei loro processi di trasformazione e innovazione.
Affinché questo avvenga, la responsabilità sociale non può essere vissuta e agita come un elemento accessorio, ma come un elemento costitutivo del “fare/essere” impresa, definendo le decisioni dell’agire imprenditivo e le relazioni con i diversi interlocutori nei territori.
Per maggiori dettagli scaricare la brochure a questo link.
La partecipazione al percorso formativo è gratuita. Per fare richiesta di adesione è necessario compilare il modulo all'indirizzo https://goo.gl/forms/XuNg4XJnlvgMXkFT2