La nostra associata Mag Verona – con l’apporto dei sindacati partner di rete Cgil, Cisl e Uil Verona – organizza e promuove due incontri dal titolo “Lavoro di ieri e lavoro di domani: quali invenzioni tra dignità e responsabilità sociale diffusa?” in calendario lunedì 1 e 8 ottobre, dalle ore 9 alle 13, presso la Casa Comune Mag a Verona (via Cristofoli, 31/a).
L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto “Cooperiamo per l’Economia del Buon Vivere Comune” (finanziato a valere sul Fse Veneto 2014-2020 Dgr 948/2016 – cod prog 652-1-948-2016), nato con l’intento di potenziare la cooperazione tra i vari soggetti della comunità perché sviluppino pratiche di responsabilità sociale di territorio e rispondano alle sfide odierne generando capitale sociale buono o, meglio, l'economia del buon vivere comune.
Il percorso, rivolto a lavoratori afferenti ai sindacati e a cooperatori del mondo Mag, nasce con l’intento far dialogare mondi diversi per contribuire a generare un dialogo proficuo in merito al tema del lavoro. Tra gli obiettivi finali, la condivisione di letture del reale, oltre all’individuazione di alcune direttrici che indichino come il lavoro possa contribuire strategicamente alla responsabilità sociale condivisa.
Alcune riflessioni collettive emergeranno grazie al contributo di esperti, tra cui Domenico De Masi, sociologo del lavoro e professore dell’Università “La Sapienza” di Roma, Simonetta Patané, sociologa della conoscenza, Stefano Gheno, psicologo delle risorse umane e, infine, Elisabetta Zamarchi, filosofa e couselor.
Per iscriversi è necessario essere partner del progetto: in caso contrario è possibile aderire contattando Mag Verona.
Per richiedere l'adesione è necessario compilare il modulo on-line all'indirizzo: https://goo.gl/forms/lCbBN7RWYzjvd90O2
In allegato il programma dettagliato