Su iniziativa della nostra associata Mag Verona si è costituito il Comitato provinciale veronese, composto da cittadini, associazioni e organizzazioni sindacali, per sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare, nata dal lavoro della Commissione Rodotà, sul riconoscimento dei beni comuni come categoria giuridica nel nostro Codice Civile. Sono quei beni, materiali e immateriali, riconosciuti come insostituibili ed essenziali per una vita degna sia dei singoli individui che della collettività.
E proprio al fine di approfondire e discutere questi temi, Mag Verona organizza un incontro pubblico in calendario nel capoluogo scaligero venerdì 12 luglio alle ore 20.45 presso il Centro Tommasoli (via Perini n. 7 – zona Borgo S. Croce).
Aprirà l’incontro Paolo Dagazzini, in rappresentanza del Comitato Paolo Cacciari, scrittore e autore di articoli e saggi sul tema dei beni comuni.
La serata sarà naturalmente anche l’occasione per contribuire alla raccolta delle 50mila firme necessarie a sostegno della legge. La raccolta si concluderà il 20 agosto prossimo ed è in corso in tutta Italia.
Per maggiori informazioni: http://magverona.it/LIPbenicomuni/; 045/8100279 – formazione.progetti@magverona.it
Comitato nazionale: https://generazionifuture.org/