L’esperienza virtuosa del gruppo ForGreen di cui fanno parte le cooperative energetiche nostre associate WeForGreen Sharing ed Energia Verde WeForGreen sarà raccontata al “Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale” di Milano nel convegno intitolato “Energie rinnovabili e sviluppo sostenibile” mercoledì 2 ottobre, alle ore 10.30, presso piazza Eden dell’edificio Grafton di Università Bocconi (via Roentgen, 1).
Il Salone è il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità a trecentosessanta gradi. Al centro dell’edizione di quest’anno, i “territori della sostenibilità” con un’attenzione alle esperienze innovative che hanno inteso il proprio territorio come spazio ideale “da coltivare” al fine di rendere la sostenibilità un valore per tutti, ma anche come spazio fisico da preservare e valorizzare.
Al centro del convegno del 2 ottobre, le tecnologie e le strade per raggiungere la decarbonizzazione e l’incremento della produzione energetica da fonte rinnovabile.
A spiegare il modello delle cooperative energetiche sarà Vincenzo Scotti, amministratore delegato di ForGreen, società veronese che dal 2009 progetta e realizza comunità energetiche 100% rinnovabili dedicate a persone e imprese.
Interverranno anche Luca Bragoli, head of International and Institutional Affairs di Erg; Riccardo Nigro, socio di Eliante cooperativa sociale onlus; Giovanni Tula, head of Innovability Enel Green Power. A coordinare i lavori, Emilio Conti, esperto di sostenibilità e comunicazione ambientale di Anest.