Sono tre i corsi di formazione per cooperatori, consulenti e revisori in partenza promossi da Legacoop Veneto in collaborazione con IsfidPrisma, Rete nazionale Servizi, UnipolSai e Consiglio regionale Unipol Veneto: il primo è in calendario per venerdì 13 maggio dalle ore 9 alle 13.30 presso la sede Legacoop Veneto (sala Ravagnan) a Marghera in via Ulloa 5. Intitolato “Cooperative sociali: Iva, disciplina split payment e reverse charge” e condotto da Giulia Casadio, docente di Rete nazionale Servizi, il corso ha per obiettivo l’analisi degli elementi di specificità per la cooperazione sociale in materia di Iva, split payment e inversione contabile (due novità fiscali introdotte dalla Legge di Stabilità 2015). A coordinare i lavori, Loris Cervato, responsabile Settore Sociale di Legacoop Veneto.
Appuntamento a venerdì 27 maggio, stessi orario e luogo, per “Welfare aziendale e fiscalità”, corso tenuto da Marina Mezzetti, docente di Rete nazionale Servizi e da Nicola Comunello, responsabile del Settore Servizi di Legacoop Veneto. Obiettivi dell’incontro, analizzare gli istituti introdotti dalla Legge di Stabilità 2016 per lavoratori e imprese in tema di welfare aziendale e salario di produttività, a partire dalle agevolazioni fiscali modificate.
Infine venerdì 10 giugno, sempre stessa ora e luogo, il corso formativo “La governance nelle società cooperative” che intende approfondire i modelli societari e gli istituti giuridici per un’adeguata governance dell’impresa cooperativa chiamata a sfide sempre più impegnative e complesse. A condurre i lavori, la docente di Rete nazionale Servizi Celeste Caruso, e a coordinare, Franco Mognato, direttore di Legacoop Veneto.
Ogni corso di formazione prevede il numero massimo di 35 partecipanti.
Per informazioni ulteriori vedere il depliant allegato.