In questo periodo di emergenza causato dal Coronavirus alcune delle nostre associate – per dare il proprio contributo e andare incontro alle esigenze del territorio – hanno attivato il servizio gratuito di consegna della spesa a domicilio per tutta la durata del periodo di emergenza sanitaria.
Si è mossa in tal senso la cooperativa agricola El Tamiso, che a Padova e dintorni recapita direttamente a casa ortaggi, frutta, legumi secchi, riso e sughi tutti biologici. È sufficiente telefonare al 335-1233046 oppure al 389-4714826 il martedì, il giovedì, il venerdì e il sabato dalle ore 8 alle 15 per ordinare e concordare la consegna. Il negozio della cooperativa nel pieno centro di Padova, Sotto il Salone, resta operativo assieme ai banchetti ad Abano Terme, Este, Venezia e Mestre; ha invece chiuso il banchetto nel mercato in piazza delle Erbe a Padova.
Consegna invece nel territorio veneziano le eccellenze della pesca locale, l'o.p. Bivalvia Veneto, organizzazione di produttori di molluschi: vongole di mare, vongole sgusciate precotte, fasolari, canestrelli bianchi, seppie, cappesante e capelunghe, tutti prodotti denominati "iPescaOri". Sono lavati, puliti, surgelati a poche ore dalla pesca e pronti da cuocere.
Il servizio avviene nei Comuni di Caorle, Eraclea, Jesolo, San Donà di Piave, Noventa di Piave, Ceggia, S. Stino di Livenza, Motta di Livenza, Concordia Saggitaria, Portogruaro e San Michele. È richiesto un ordine minimo di 50€ per la consegna gratuita a domicilio. Per ordinare è sufficiente chiamare o inviare un messaggio Whatsapp al numero 393-8183789 specificando nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e codice fiscale.
In questo video https://youtu.be/-fbChJWkWmE sono illustrate nel dettaglio le due iniziative; a rappresentare la coop agricola El Tamiso è il presidente Franco Zecchinato.
La clip si inserisce nella nostra collana presente su YouTube https://bit.ly/2UMjYSB in cui raccontiamo le esperienze di alcune nostre associate in risposta all'emergenza coronavirus. Si possono vedere anche sulla nostra pagina Facebook.