“Centra il coraggio con l’obiettivo!” è il titolo del nuovo laboratorio proposto nell’ambito del progetto “Mediazione”, gestito dalla cooperativa La Esse, associata a Legacoop Veneto, per conto del Comune di Mogliano Veneto (Treviso). Si tratta di un’esperienza gratuita, incentrata sul tema del videomaking e della fotografia.
Rivolta a ragazze e ragazzi tra i 13 e i 16 anni d’età, l’iniziativa prevede 3 pomeriggi di workshop che si svolgeranno nelle date di martedì 4, martedì 18 e giovedì 27 giugno dalle ore 16 alle ore 18, e un’esperienza residenziale in calendario da lunedì 1 a mercoledì 3 luglio presso l’oratorio di Campocroce a Mogliano Veneto.
Diverse le attività in programma, focalizzate sul tema del “coraggio” e finalizzate all’apprendimento delle corrette tecniche di videomaking. Non mancheranno momenti di tipo ludico, ricreativo e aggregativo. Durante l’intero percorso i partecipanti saranno accompagnati dagli educatori della cooperativa La Esse e da formatori esterni espressamente incaricati per i singoli laboratori.
Per partecipare a “Centra il coraggio con l’obiettivo!”, i giovani interessati dovranno presentare la propria candidatura attraverso la compilazione, da parte del genitore, dell’apposito form online entro lunedì 27 maggio. Sarà inoltre necessario inviare un filmato di presentazione della durata massima di 2 minuti. Saranno dieci i candidati selezionati per prendere parte al laboratorio esperienziale.
La locandina, il regolamento e tutte le informazioni sono disponibili a questo link.