Sorpassando le solite celebrazioni, la cooperativa Noncello di Pordenone sceglie di festeggiare i suoi quarant’anni con due giorni di eventi – 9 e 10 settembre – tra cortometraggi, presentazioni di libri e incontri nella suggestiva cornice della 78esima Mostra del Cinema di Venezia.
Sono tre gli appuntamenti in calendario (www.coopnoncello.it) con l’obiettivo di un confronto a più voci tra gli attori della cooperazione sociale per condividere come percorrere insieme il terzo millennio.
«Siamo onorati di ospitare in Veneto, e in particolare nello splendido scenario di Venezia, la cooperativa sociale Noncello per celebrare l’anniversario del 40° della sua costituzione – afferma Loris Cervato, responsabile Settore sociale di Legacoop Veneto -. È una tappa fondamentale per una realtà che con il suo impegno nel sociale e nel lavoro ha rappresentato un esempio per molte cooperative sociali che promuovono l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Grazie al lavoro dei propri soci, presenti anche in molte attività in Veneto, Cooperativa Noncello è riuscita a dare dignità a tante persone in difficoltà, scrivendo una parte importante della presenza della cooperazione sociale nella nostra regione».