La nostra società di formazione e consulenza Isfid Prisma organizza e promuove, in collaborazione con Legacoop Veneto, un seminario formativo intitolato “Il principio di rotazione nel codice dei contratti pubblici”, in calendario mercoledì 11 luglio dalle ore 9 alle 13.30 presso la sala Ravagnan della sede di Legacoop Veneto a Marghera (via Ulloa, 5).
Rivolta a cooperatori e imprese operanti nel settore sociale, l’iniziativaha l’obiettivo di illustrare le novità in materia di acquisti sottosoglia comunitaria, con particolare attenzione al principio di rotazione degli affidamenti, come previsto nella recente revisione della Linea guida n.4 dell’Anac-Autorità nazionale anti corruzione. Inoltre si approfondiranno la giurisprudenza in materia e i contratti che hanno ad oggetto i servizi sociali e sanitari e le attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Le cooperative sociali, durante il seminario, potranno presentare casi concreti in modo da potere affrontare insieme le problematiche connesse.
A introdurre i lavori, Loris Cervato, responsabile del Settore Sociale di Legacoop Veneto, a cui seguirà la relazione di Riccardo Bond, avvocato esperto in difesa e consulenza nella contrattualistica pubblica, nonché formatore e consulente per le pubbliche amministrazioni.
Il seminario è gratuito per i soci lavoratori e/o dipendenti delle cooperative che hanno partecipato al “Corso Appalti pubblici” (svoltosi nei mesi di ottobre – novembre 2017).
Per maggiori informazioni: Stefania Nicoletti: 041/5490257 oppure 041/5382637 – stefania.nicoletti@isfidprisma.it
In allegato i dettagli dell’iniziativa con la scheda di partecipazione da restituire compilata via e-mail a amministrazione@isfidprisma.it