Isfid Prisma, in collaborazione con la cooperativa sociale Cadore organizza la prima edizione del mini master “Appalti Pubblici – Il nuovo codice dei contratti, concessioni, appalti e PPP alla luce dell’entrata in vigore del D.Lgs. 50/2016 e delle linee guida Anac”.
Il percorso formativo si rivolge a professionisti e operatori delle imprese profit e non profit, delle Pubbliche amministrazioni e società partecipate, e vuole essere un aggiornamento pratico della disciplina, anche tramite un confronto con la normativa abrogata, con l’obiettivo di interpretare e applicare correttamente il nuovo Codice, con riferimento alla fase della procedura di scelta del contraente. Il master si prefigge, inoltre, di fornire ai partecipanti gli strumenti operativi per la corretta gestione di tutto il processo di acquisizione lavori, servizi e forniture (dalla progettazione alla gestione della gara e della sua esecuzione).
Le problematiche operative saranno affrontate sia dal punto di vista della Pa, chiamata ad avviare e a gestire le operazioni di gara, sia dal punto di vista degli operatori economici privati, nella loro veste di partecipanti alla procedura di appalto.
La formazione si svolgerà giovedì 17 novembre 2016, 1 dicembre, 20 dicembre e 19 gennaio 2017 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Sede delle lezioni, la Cooperativa Cadore presso “La Tappa”, via O. M. Olivo 24 a Valle di Cadore (Belluno).
Docente del master sarà l’avvocato Riccardo Bond, esperto in difesa e consulenza nella contrattualistica pubblica, formatore e consulente per la Pa, avvocato presso lo studio legale Vittorio Miniero di Bologna.
In accordo con le linee di promozione territoriale dei servizi associativi di Legacoop veneto, il mini master sarà proposto anche in altre province della Regione, a partire dal 2017.
In allegato la scheda dettagliata del percorso formativo.