76
C’è tempo fino a giovedì 25 ottobre per iscriversi alla seconda edizione del “Corso appalti pubblici” promosso e organizzato dal nostro ente di formazione Isfid Prisma, in calendario i martedì 6, 13, 20, e 27 novembre, dalle ore 9 alle 18, presso la sede di Legacoop Veneto a Marghera (via Ulloa, 5).
Il corso verterà sul nuovo codice dei contratti, concessioni, appalti e Ppp (Partenariato pubblico privato), alla luce dell’entrata in vigore del D.lgs.50/2016, del D.lgs. 103/2017 (decreto correttivo) delle Linee Guida Anac in materia di appalti pubblici.
Il percorso è rivolto a operatori di imprese profit e non profit, di pubbliche amministrazioni e società partecipate, responsabili e collaboratori di uffici gare e acquisti, di uffici contratti e tecnici, oltre a professionisti, società di ingegneria e progettazione che intervengono negli appalti pubblici.
L’obiettivo è approfondire la materia anche in tema di semplificazione, strumenti operativi, modalità di partecipazione, selezione ed esecuzione agli appalti. Attenzione anche al dialogo con la Pubblica Amministrazione, con un focus sulle problematiche del contezioso.
Cosa sono la “rotazione”, il MePa o una gara telematica, sono alcune delle domande a cui il corso intende dare una risposta. Strutturato come un itinerario formativo e di affiancamento operativo , la didattica prevede l’analisi del contesto operativo, delle metodologie di lavoro e delle buone pratiche, alternando agli elementi teorici esempi pratici ed esercitazioni. Le eventuali problematiche saranno affrontate sia dal punto di vista degli operatori economici privati, nella loro veste di partecipanti alla procedura di appalto, sia dal punto di vista della Pubblica amministrazione, chiamata ad avviare e gestire le operazioni di gara.
A coordinare i lavori, Riccardo Bond avvocato esperto in difesa e consulenza nella contrattualistica pubblica, nonché formatore e consulente per le pubbliche amministrazioni.
In allegato il programma completo e la scheda di iscrizione da inviare compilata a: formazione@isfidprisma.it
Per informazioni: Isfid Prisma: 041/5382637 – 041/5490257