La cooperativa energetica WeForGreen Sharing, associata a Legacoop Veneto, e le Acli provinciali di Verona uniscono le forze e organizzano nel territorio alcuni incontri rivolti ai cittadini che desiderano diventare più consapevoli e informati in tema di energia. Da martedì 28 maggio a giovedì 20 giugno recandosi presso alcune delle sedi Acli diffuse nella provincia, i partecipanti avranno infatti l’opportunità di ricevere un supporto gratuito per la lettura della bolletta e per conoscere meglio le proprie esigenze energetiche. Il programma completo degli appuntamenti è disponibile nel sito di WeForGreen.
La collaborazione tra WeForGreen e Acli Verona, avviata lo scorso anno, si propone di divulgare indicazioni utili ad ampliare le conoscenze dei cittadini riguardo alle dinamiche del mercato energetico. Nei mesi scorsi, ad esempio, sono stati diffusi nei canali delle due realtà contenuti informativi per aiutare gli utenti a comprendere meglio le diverse voci di spesa e le opportunità possibili di una fornitura energetica conveniente e sostenibile.
Per consolidare ulteriormente la partnership, sabato 29 giugno i soci della cooperativa e di Acli potranno partecipare a una visita guidata gratuita presso la centrale idroelettrica La Lucense. Questo impianto storico, fondato nel 1923 da ventisei capifamiglia di Lugo di Valpantena (Verona), rappresenta un affascinante viaggio nella storia dell’energia idroelettrica. Lo scorso anno, a distanza di un secolo, i pronipoti di quei pionieri hanno costituito la comunità energetica “Cooperativa Lucense 1923 Società Benefit” insieme ad altre cooperative e società, tra cui le nostre associate WeForGreen Sharing ed Energia Verde WeForGreen. La nuova realtà opera principalmente nelle zone di Grezzana e Valpantena, accompagnando famiglie e imprese in un percorso di transizione ecologica e promuovendo una nuova fase di crescita sostenibile.
Per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione. Tutte le info a questo link.