Il supermercato Coop Pellestrina, situato in via Sestiere Zennari 643, apre le sue porte giovedì 9 maggio con un aspetto rinnovato, grazie ai lavori di restyling iniziati a marzo e ora conclusi. Un rimodernamento, condotto per la quasi totalità a negozio aperto, che ha comportato un ingrandimento della superficie del negozio da 240 ad oltre 350 metri quadri, per un investimento di quasi un milione di euro.
Il supermercato conta 23 lavoratori e offre un ampio assortimento di prodotti, studiato per soddisfare sia le esigenze del pubblico locale sia dei turisti in visita. Tra le novità, spiccano nuovi spazi dedicati all’ortofrutta, al servizio del pane self, banchi di salumi, latticini, carni e pescheria. Ampliato anche il reparto gastronomia e introdotti una fornita cantinetta con vini e birre e nuovi “armadi” frigo chiusi per una migliore sostenibilità energetica.
«Coop Alleanza 3.0 è felice di essere così radicata e parte integrante di una realtà unica come Venezia e di poter offrire a tutte le socie e i soci, oltre che ai consumatori un’esperienza di spesa sempre più moderna e funzionale in un negozio profondamente rinnovato e anche più bello – dichiara il vicepresidente vicario della cooperativa, Andrea Volta –. Possiamo contare su una base sociale di oltre 33mila persone, una comunità alla quale Coop vuole dare risposte sempre migliori in termini di qualità del servizio, di difesa del potere d’acquisto, di iniziative che tutelano il territorio e lo valorizzano. Per fare tutto questo incominciamo da un gesto quotidiano come la spesa che in Coop non significa solo acquistare dei prodotti».
La cerimonia inaugurale avrà luogo presso il punto vendita a partire dalle 9.30 e vedrà la partecipazione del consigliere delegato alle Isole e alla Pesca del Comune di Venezia, Alessandro Scarpa Marta, il vicepresidente vicario di Coop Alleanza 3.0 Andrea Volta, il regional director Area Friuli Venezia Giulia e Veneto della cooperativa, Valerio Stevanato, e il vicepresidente zona soci Venezia Laguna, Gianni Vianello.