In occasione della tredicesima Giornata Europea Contro la Tratta degli esseri umani (18 ottobre), la nostra associata cooperativa sociale Azalea, in qualità di ente attuatore del Progetto N.A.Ve-Network Antitratta per il Veneto (partner istituzionale il Comune di Verona) anche quest’anno è tra i promotori, assieme a “Comunità dei Giovani”, di un’iniziativa simbolica per dire no a questo fenomeno.
Appuntamento a Verona in piazza Bra (lato Arena) sabato 12 ottobre alle ore 9.30 per la “Pedalata contro la tratta”, in collaborazione con “FIAB Verona” e “Isolina e”.
Il progetto N.A.Ve, che vede capofila il Comune di Venezia, opera per garantire i diritti, offrire protezione alle vittime e promuovere il contrasto delle reti criminali grazie al lavoro di rete dei suoi partner con istituzioni, servizi, forze dell’ordine e autorità giudiziaria.
La pedalata, organizzata in altre città del Veneto, nasce con l’intento sensibilizzare i cittadini: il percorso veronese, pianeggiante e adatto a tutti e della lunghezza di 10 chilometri, attraversa nella città i luoghi simbolo dello sfruttamento, ma fa anche tappa in quegli spazi che contribuiscono a promuovere dinamiche inclusive.
A concludere la mattinata un aperitivo, alle ore 13 circa, a cura dell’hotel ristorante GranCan, progetto di inclusione sociale di Azalea.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni: progetto.nave@azalea.coop