Fairtrade Italia è fra le trenta imprese italiane a vincere il Premio Bilancio di Sostenibilità promosso da Il Corriere della Sera – Buone Notizie e NeXt – Nuova Economia per Tutti.
La cerimonia si è tenuta lunedì 24 marzo 2025 a Milano alla presenza di Paolo Pastore, presidente della cooperativa nostra associata che si occupa del controllo della conformità dei prodotti ai criteri di certificazione del commercio equo e solidale e di attività formativa e culturale.
Fairtrade è stata quindi riconosciuta come best practice sui temi dell’ESG nella categoria “piccole imprese”.
L’edizione 2025 del premio ha visto la partecipazione di 231 realtà economiche, di cui 115 grandi aziende, 76 medie e 40 piccole diffuse in tutto il territorio nazionale.
Sono state premiate le realtà capaci di raccontare in modo trasparente ed esaustivo l’impegno integrale dell’azienda sui principali elementi della certificazione Environmental, Social and Governance,
“Ringraziato tutto lo staff per il grande lavoro svolto nella redazione del nostro Bilancio sociale 2023 – dichiara Pastore – È un orgoglio essere stati riconosciuti fra le best practice sui temi dell’ESG. Tutto questo riflette il nostro essere impegno quotidiano a essere un’impresa sociale capace di persegue il bene comune”.
Qui di seguito il link all’articolo del Corriere della Sera: https://www.corriere.it/buone-notizie/25_marzo_23/bilanci-di-sostenibilita-i-trenta-campioni-del-buono-che-fa-bene-d1950995-e573-4d84-b6e8-ecd0cf97exlk.shtml