È promosso dalla cooperativa sociale Goccia il convegno “Sé-Mentis – si impara da piccoli a diventare grandi”, che vuole essere un momento di riflessione e di scambio sui temi dell’educazione e dello sport come mezzo formativo. L’incontro, rivolto a famiglie, istituzioni locali, insegnanti, cooperative sociali, società sportive e associazioni di volontariato, è in calendario per lunedì 29 settembre alle ore 18 presso la sala della Musica di via Giordano 3 a Porto Tolle (Rovigo).
In programma i contributi di don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico nazionale del Centro sportivo italiano, Leonarda Ielasi, assessore alle Politiche sociali del Comune di Porto Tolle, Beatrice Cattin, referente dello sportello Informagiovani di Porto Tolle, e Martina Boscolo, presidente della cooperativa sociale Goccia. L’incontro vede anche la collaborazione del Comune di Porto Tolle, dello sportello Informagiovani comunale e dell’associazione di volontariato giovanile “I Calabroni”.
Sarà anche l’occasione per presentare “Sé- Mentis”, progetto della cooperativa Goccia per supportare nei compiti scolastici bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni: un’assistenza individuale o in piccoli gruppi, che li vedrà anche coinvolti in laboratori formativi settimanali.