Torna “Dona la spesa per gli animali”, l’iniziativa di Coop Alleanza 3.0 per la raccolta di alimenti e prodotti destinati al sostegno e alla cura degli amici a quattro zampe abbandonati. L’appuntamento è sabato 15 luglio in oltre 200 punti vendita in tutta Italia, 33 in Veneto nelle province di Belluno, Treviso, Vicenza, Venezia, Padova e Rovigo.
Per tutta la giornata i soci e i clienti potranno donare agli enti e le associazioni locali che si occupano di cani e gatti senza famiglia gli articoli di cui hanno più bisogno: ad esempio scatolame, mangimi, croccantini, lettiere igieniche, antiparassitari e accessori. Una volta conclusa la raccolta, i volontari delle associazioni partecipanti in ciascun territorio si occuperanno del ritiro della merce, che sarà utilizzata per accudire gli animali ospitati nelle strutture da loro gestite.
La stessa iniziativa nel 2022 ha permesso di raccogliere negli oltre 200 negozi quasi 60 tonnellate di prodotti per animali che sono state distribuite fra le oltre 163 realtà coinvolte.
Inoltre, da sabato 15 a lunedì 31 luglio sarà possibile contribuire anche online nel sito di EasyCoop inserendo all’interno del proprio carrello virtuale una delle box destinate all’Enpa (Ente nazionale protezione animali).
Nel documento in allegato l’elenco di tutti i punti vendita di Coop Alleanza 3.0 e di Amici di casa Coop che aderiscono all’iniziativa.