Doc Educational, cooperativa sociale veronese associata a Legacoop Veneto, ha ottenuto la certificazione della parità di genere secondo lo standard di riferimento UNI/PdR 125:2022. Il riconoscimento attesta la conformità ai principi di parità tra i generi, come equità salariale, politiche paritetiche di formazione e avanzamento di carriera, e attenzione alla genitorialità.
«Un ambiente di lavoro equo e inclusivo è uno dei pilastri fondamentali della nostra cultura aziendale – ha commentato la responsabile delle politiche di parità di genere per il network Doc (Doc Servizi, Doc Educational e Doc Creativity), Daniela Furlani, anche membro del Consiglio di Presidenza di Legacoop Veneto –. Questo riconoscimento è la dimostrazione che dobbiamo continuare a lavorare instancabilmente per garantire ai nostri soci e alle nostre socie pari opportunità in tutti i settori dell’industria culturale e creativa».
Doc Educational è una cooperativa di professionisti dell’educazione artistica. È nata come “spin off” di Doc Servizi, la più grande cooperativa di professionisti del mondo dello spettacolo e della cultura. Doc Educational opera affinché l’apprendimento delle discipline artistiche avvenga nel contesto ideale, per garantire la migliore qualità possibile a chi lo riceve e legalità e dignità a chi lo eroga.