All’indomani del totale rinnovo del cda del CO.VE.CO, Consorzio Veneto Cooperativo, da parte dell’Assemblea dei soci avvenuta venerdì 27 giugno, il Consiglio di Amministrazione ha eletto nella mattinata di lunedì 30 giugno, nella sua prima seduta, il nuovo presidente: è Devis Rizzo, già responsabile del settore produzione e lavoro e dell’area finanziaria di Legacoop Veneto.
Nato nel 1974 a Este, Rizzo è revisore cooperativo e ha operato a lungo nei confidi del movimento cooperativo regionale e nazionale. È consigliere di amministrazione di C.C.F.S (Consorzio cooperativo finanziario per lo sviluppo), la struttura di intermediazione finanziaria cooperativa con sede a Reggio Emilia.
Eletto anche il vicepresidente, Eugenio Stefani, 64enne: figlio di uno dei suoi soci fondatori, è entrato nella Cooperativa Meolese nel 1969 a soli 19 anni. Stefani, laureato in architettura, è direttore tecnico della cooperativa, una realtà che si occupa di costruzioni civili, principalmente di edifici residenziali e strutture ospedaliere e alberghiere.
Il terzo nuovo consigliere del Co.Ve.Co. è Daniele Casotto, nato nel 1958 a Palazzolo dello Stella (Udine), da poco presidente della Celsa società cooperativa di Latisana (Udine) e con alle spalle una lunga esperienza di cooperatore maturata in particolare nella cooperazione di consumo e in quella edilizia di abitazione.