Una giornata importante per Doc Servizi, nostra storica associata che dal 1990 si batte per la legalità e la sicurezza dei lavoratori e dei professionisti dello spettacolo dello spettacolo: lunedì 15 maggio organizza la tavola rotonda intitolata “Nuovi modelli di lavoro: l’esperienza delle cooperative culturali e dello spettacolo” e inaugura i nuovi uffici della sede di Verona.
L’incontro, in calendario nella città scaligera al teatro Fonderia Aperta (via del Pontiere, 40a) dalle ore 9.30 alle 12.00, vede la collaborazione di Legacoop, dell’Università degli studi di Verona, l’istituto Galileo Ferraris – Enrico Fermi di Verona, e di Metis Studio associato consulenti del lavoro. La tavola rotonda intende offrire spunti per estendere le tutele alle nuove figure professionali e per favorire l’ingresso dei nuovi lavoratori in un contesto legale e tutelato.
Parteciperanno all’iniziativa il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, che concluderà i lavori, Mauro Lusetti, presidente nazionale di Legacoop, Emanuela Bizi, segretaria nazionale Settore Produzione culturale di Slc Cgil, Chiara Chiappa, consulente del lavoro e responsabile Lavoro di CulTurMedia, Donata Gottardi, direttrice del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli studi di Verona. A condurre, Ugo Bacchella, presidente Fitzcarraldo.
A seguire, alle ore 12.30, l’inaugurazione dei nuovi uffici di Doc Servizi in via Pirandello 31/B, sempre a Verona con il taglio del nastro alla presenza del ministro Poletti.
Per partecipare alla tavola rotonda è necessario registrarsi, entro mercoledì 10 maggio, fornendo il proprio indirizzo mail cliccando qui. È richiesta la registrazione, a questo link, anche per partecipare all’inaugurazione delle nuove sedi della cooperativa.