A causa dell’emergenza Coronavirus tutte le bambine e i bambini in Italia sono a casa: sospesi infatti i servizi educativi dell’infanzia e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado. In linea con le disposizioni in materia di contenimento del virus Covid-19, ha dunque sospeso le attività presso Spazio Famiglie anche Insieme a Te, progetto della nostra cooperativa sociale Aribandus che vede le partnership della nostra associata coop sociale Azalea, del Comune di Verona, dell’Ulss 9 Scaligera, dell’Università di Padova, della coop sociale Csa e di Pensiero Visibile e il contributo di “Con i bambini”.
Partendo dal presupposto che la lettura è uno strumento molto importante per contrastare la povertà educativa, con l'obiettivo di garantire la continuità alle proposte educative, anche a distanza, Insieme a te ha ideato la sperimentazione delle VideoFavole! Un video pensato per fare sentire l'affetto e la vicinanza ai bambini, alle mamme, ai nonni, perché i piccoli riti che accompagnano lo stare insieme non vengano meno proprio in questi giorni critici.
Qui di seguito il link video dell'educatrice Marianna che ha scelto e narrato l’albo “Per favore Signor Panda” (Edizione Zoolibri, illustrato di Steve Antony) https://youtu.be/sgC_9Oe7Aeg