In questa delicata fase di convivenza con il virus, le imprese devono garantire la sicurezza dei lavoratori e attenersi a determinati protocolli per evitare ogni possibile contagio. Tra gli obblighi previsti per le aziende c'è anche quello dell'informazione e formazione dei lavoratori, che la nostra società di servizi ed ente di formazione accreditato Isfid Prisma ha prontamente promosso per le cooperative associate a Legacoop Veneto e le imprese più in generale.
Si rivolge dunque a lavoratori, prepositi, dirigenti rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, datori di lavoro responsabili del servizio di prevenzione e progezione il corso in videoconferenza sincrona intitolato "Covid-19 La sicurezza in azienda" in calendario giovedì 4 giugno 2020 dalle ore 09.30 alle 11.30.
I temi che saranno affrontati da un formatore esperto qualificato sono: la normativa emergenziale; il protocollo interno per la sicurezza; l’attività di pulizia e sanificazione; le misure di protezione individuale.
È necessario munirsi di computer o tablet o smartphone con microfono e webcam. Le iscrizioni devono pervenire compilando e inviando l’apposita scheda di adesione tramite fax (041/5490233) o mail (corsi@isfidprisma.it) entro sabato 30 maggio 2020. Prima dell’evento si riceveranno tramite mail il link e le credenziali di accesso al corso e alla piattaforma. Venti i posti disponibili; costo 40€+iva.
L'obbligo di frequenza è pari al 90% e permetterà il rilascio dell'attestato. La partecipazione riconoscerà inoltre 2 crediti formativi validi per l’aggiornamento.