Una vacanza formativa di cinque giorni per giovani ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, che vede al centro dell’esperienza il valore delle relazioni tra coetanei e il tema della sostenibilità ambientale: è la nuova iniziativa coordinata dalla nostra associata La Esse. L’appuntamento è in calendario da lunedì 3 a venerdì 7 settembre 2018.
Il laboratorio è promosso dai comuni trevigiani di Trevignano, Giavera, Nervesa e Volpago del Montello con il contributo della Regione Veneto (nell’ambito della progettualità “Alleanze per la famiglia” – DGR n. 1040 del 29.06.2016 e del DDR n. 143 del 22.11.2017), –e si rivolge ai ragazzi residenti.
Nel dettaglio i giovani partecipanti, con il supporto degli educatori della nostra cooperativa, avranno l’opportunità di intraprendere un “piccolo grande viaggio” di fine estate: un’escursione della durata di tre giorni in montagna e una giornata in cui costruiranno in autonomia il programma delle attività da organizzare insieme all’aria aperta. L’obiettivo è quello di far vivere loro un’esperienza di gruppo e di condivisione che avranno poi modo di raccontare con i linguaggi della scrittura e della fotografia grazie al progetto di storytelling per ragazzi curato da Francesca Boccaletto, giornalista e cofondatrice di Prime Pagine.
L’iniziativa sarà presentata nel dettaglio agli interessati e alle loro famiglie in un incontro in programma per giovedì 30 agosto alle ore 18, a Trevignano presso Villa Onigo, in via Mazzarolo 5.
Per informazioni e iscrizioni:
Cooperativa La Esse – tel: 340.1015688 – email: fagnolin@laesse.org