La cooperativa sociale Squero onlus di Venezia, che dal 2011 lavora per persone affette da disabilità, e l'associazione Amici di Simone di Maerne (Venezia), nata allo scopo di raccogliere fondi per le famiglie di malati in stato vegetativo, organizzano e promuovono insieme un concerto di beneficenza domenica 8 maggio 2016, in occasione della Festa della mamma e in ricordo di Simone.
Alle ore 16.30 al Teatro Toniolo di Mestre si esibirà l’artista Max Pianta con un tributo a Renato Zero (costo del biglietto 12 €).
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto per l’apertura di un doposcuola a Mestre, presso la parrocchia di S. Lorenzo, rivolto a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, anche affetti da disabilità, in particolare da disturbi specifici di apprendimento, con l’obiettivo di rimuovere ogni forma di discriminazione e proteggere il diritto delle persone con disabilità fin dai primi anni di vita.
Per informazioni: Gabriella Trevisan, presidente coop sociale Squero cell. 347-7842246 o Maria Grazia Carraro, consigliera cooperativa sociale Squero cell. 3393382431.