Si sono concluse con successo due iniziative di solidarietà a cui ha aderito Coop Reno, cooperativa di consumatori presente prevalentemente nel territorio Emiliano romagnolo ma che conta anche in Veneto nel Polesine rodigino tre punti vendita.
Il 10 settembre scorso durante l’iniziativa nazionale di Coop Italia “Una mano per la scuola”, sono stati raccolti nei quarantuno punti vendita Coop Reno oltre 16.800 articoli scolastici. Acquistati grazie alla generosità di soci e consumatori, e consegnati poi alle scuole e ai Servizi sociali dei Comuni per garantire e tutelare il diritto allo studio in un periodo di crisi. Per l’acquisto dunque di materiale scolastico e di cancelleria, da distribuire alle famiglie in difficoltà economica con figli in età scolare, i volontari avevano consegnato ai clienti dei una apposita sportina a marchio “Una mano per la scuola”.
E ancora, grande successo anche per la raccolta fondi promossa da Coop Italia assieme alla Commissione nazionale Politiche sociali a favore della ricerca sull’Alzheimer. In occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, grazie alla solidarietà di soci e consumatori Coop Reno sono state vendute dal 15 al 26 settembre scorso oltre 1.150 eriche, piantine simboliche, per un importo di quasi 7mila euro, devoluti alla “Associazione italiana ricerca Alzheimer onlus”.