Anche quest’anno Coop Alleanza 3.0 intende sostenere territori e comunità con “Più Vicini”, l’iniziativa solidale dedicata agli enti del terzo settore, alle realtà locali, e alle associazioni che operano nei territori in cui la cooperativa è presente, dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia.
Fino a domenica 12 maggio le realtà del terzo settore possono presentare le proprie iniziative sociali dedicate ai temi della difesa dell’ambiente, della solidarietà, della cultura e degli stili di vita sostenibili. Le proposte dovranno pervenire tramite il modulo online disponibile al link all.coop/piuvicini, e saranno valutate dai 51 Consigli di Zona soci: solo quelle selezionate accederanno alla seconda fase di “Più Vicini” che coinvolgerà direttamente soci e consumatori. Questi ultimi, dal 1° al 31 ottobre, potranno infatti scegliere quale sostenere tra tre iniziative specifiche, votando negli spazi dedicati all’interno dei punti vendita, nel sito all’indirizzo all.coop/piuvicini o tramite l’app di Coop Alleanza 3.0.
La cooperativa sosterrà con contributi proporzionali alle preferenze espresse le tre iniziative abbinate al punto vendita.
«”Più Vicini” è una risposta cooperativa ai bisogni delle comunità, elaborata grazie alle realtà del territorio e che coinvolge direttamente soci e consumatori – dichiara Alice Podeschi, direttrice Relazioni e ingaggio soci e stakeholder di Coop Alleanza 3.0 – dando a tutte e tutti la possibilità di costruire insieme percorsi virtuosi, all’insegna dell’inclusione, del rispetto dell’ambiente, della solidarietà, della cultura, per indurre cambiamenti positivi già nei territori in cui viviamo tutti i giorni».