Si è svolta presso il Comune di San Vendemiano (Treviso) lo scorso lunedì, la consegna al Governatore della Regione Veneto Luca Zaia di un assegno di 40mila euro. La somma, raccolta da Coop Alleanza 3.0 con la campagna “Fai una spesa per l’ambiente” a favore delle foreste del Bellunese compromesse in occasione dell’ondata di maltempo che ha colpito il Veneto lo scorso novembre, è stata consegnata dal vicepresidente vicario Dino Bomben alla presenza di Adriano Rizzi, presidente di Legacoop Veneto e componente del C.d.A di Coop Alleanza 3.0.
Fino a dicembre dello scorso anno Coop Alleanza ha scelto di occuparsi del suo territorio decidendo la devoluzione dell’1% delle vendite dei prodotti della linea Vivi verde Coop al recupero di questo importante patrimonio boschivo, con cui è stata costruita la stessa Venezia e alla quale, da sempre, la città è legata. L’iniziativa, realizzata grazie alla linea simbolo dell’impegno ambientale di Coop, ha anticipato la meccanica del progetto 1 x tutti 4 x te che fa del prodotto Coop l’esplicazione dei valori della Cooperativa.
La somma raccolta sarà destinata a bonifica e ripristino dei danni subiti dal maltempo nella zona del Bellunese e a giugno un importo analogo sarà consegnato al presidente della Regione Friuli Venezia Giulia per le foreste della Carnia.
I numeri di Coop Alleanza 3.0 in Veneto: oltre 300.000 soci; 73 punti vendita nelle province di Vicenza, Venezia, Treviso, Rovigo, Belluno e Padova; oltre 2.400 lavoratori.
Fonte: Coop Alleanza 3.0
In allegato il comunicato stampa completo