In occasione di “M’illumino di meno”, la nota campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico ideata e promossa da Caterpillar, trasmissione di RadioRai2, venerdì 13 febbraio 2015, Coop Adriatica/Veneto 1 e 2 e l’Istituto regionale Ville venete promuovono l’iniziativa “M’illumino di meno a led”, presso la suggestiva cornice di villa Venier Contarini a Mira (via Capitello Albrizzi 3).
Dalle ore 16 sarà possibile visitare la villa e il suo parco, dotati coerentemente di illuminazione a led (è necessario prenotarsi via sms al 349 2864954 oppure al 388 1538180 o via mail milluminoallacoop@gmail.com).
Seguiranno, dalle ore 17.30, le letture “Il mio amico VaLEDdino” a cura de “Il libro con gli stivali”, libreria per ragazzi e compagnia teatrale, per sensibilizzare i più piccini alle tematiche della sostenibilità e del risparmio energetico. I bambini saranno anche i protagonisti del laboratorio di costruzione di lanterne di carta, per giocare e divertirsi creando fonti di illuminazione alternative. A chiudere la giornata, un aperitivo per i più grandi e sorprese per i piccoli.
L’evento vede anche la collaborazione delle associazione Il Castello onlus, il Piccolo principe e l’associazione italiana Persone down.