È possibile candidarsi fino al 14 marzo al concorso di Legacoop Veneto, promosso dalla Commissione Pari opportunità, che premia le tre migliori buone pratiche in tema di conciliazione dei tempi di vita e tempi di lavoro. Sponsor dell’iniziativa che intende sensibilizzare le imprese all’adozione di politiche di conciliazione, è Coop Alleanza 3.0.
Le cooperative associate vincitrici, in regola con le quote associative, si aggiudicheranno la somma di 1000 euro, a titolo di riconoscimento al merito.
Come candidarsi? È necessario presentare una relazione scritta dal legale rappresentante nella quale descrivere gli interventi realizzati negli ultimi due anni (2014-2015) in una delle seguenti 5 categorie, specificando il numero dei lavoratori/trici beneficiari: sostegno a modalità flessibili di organizzazione del lavoro; sostegno alla creazione/realizzazione di servizi a supporto della conciliazione; azioni finalizzate all’aggiornamento continuo delle donne assenti dal lavoro per periodi medio-lunghi legate a esigenze di conciliazione e alla facilitazione del loro rientro al lavoro; interventi per fare usufruire il congedo parentale da parte dei padri, e realizzazione e/o sostegno all’attivazione di nidi aziendali.
La consegna potrà avvenire o in forma cartacea presso gli uffici di Legacoop Veneto (via Ulloa 5 – Marghera, Venezia) oppure in formato elettronico alla mail segreteria@legacoop.veneto.it.
La commissione giudicatrice sarà nominata dal presidente di Legacoop Veneto Adriano Rizzi e dalla presidente della Commissione Pari opportunità Sabrina Rigato, che la presiederà. I vincitori saranno resi noti entro venerdì 15 aprile 2016; i premi saranno corrisposti entro giovedì 30 giugno in occasione di un momento pubblico di presentazione dei risultati del concorso.
Per visualizzare e scaricare il bando http://www.legacoop.veneto.it/downloads/0c6f8752c03aa84225ca79870c14a0c0.pdf
Per ulteriori informazioni contattare la dottoressa Daniela Novelli tel 041-5490285 daniela.novelli@legacoop.veneto.it