Un percorso rivolto a cooperative, imprese sociali, start up e spin off cooperative che mira a supportare la costruzione e la realizzazione di progetti, prodotti e idee con impatto sociale/ambientale attraverso un percorso di innovazione sociale e tecnologica. Si tratta della terza edizione del percorso di capacity building “Social Tech”, promosso dal 2021 da Fondazione Triulza, in partnership con Fondosviluppo-Confcooperative, Coopfond-Legacoop e General Fond-AGCI.
Per prendere parte all’iniziativa è necessario presentare le candidature entro giovedì 15 febbraio 2024. La partecipazione è gratuita per tutte le cooperative aderenti a Legacoop, Confcooperative e AGCI.
Le realtà selezionate saranno poi accompagnate nell’analisi della loro proposta progettuale con l’obiettivo di individuarne le aree di potenzialità/fragilità e le possibili linee di sviluppo. Successivamente i partecipanti potranno beneficiare di supporto per il potenziamento delle proprie competenze, anche attraverso la partecipazione a percorsi formativi, di coaching e workshop.
Maggiori informazioni in merito alle opportunità offerte alle imprese partecipanti e alle modalità di candidatura sono disponibili al seguente link: https://fondazionetriulza.org/social-tech-2023/