Momento di aggiornamento per la cooperativa il Raggio Verde di Rovigo, venerdì 31 gennaio, con il primo evento 2014 del ciclo di appuntamenti “SolidalmenteAttivi”. Nel corso del convegno, che si terrà alle ore 17.00 presso la Sala Meeting di Cassa Padana (in via Silvestri 3 a Rovigo), si traccerà un bilancio del percorso di ricerca e innovazione intrapreso dal Raggio Verde negli ultimi diciotto mesi e volto alla sperimentazione di nuovi sistemi di welfare nella terza età. Il progetto, che vede il supporto di Cassa Padana e la collaborazione di una rete di enti e associazioni del rodigino, si chiama “BenEssereAnziani” e punta a sviluppare sul territorio una comunità diffusa, ovvero una presa in carico più “globale” e “allargata” della cura di questi cittadini.
Quella di venerdì sarà un’occasione non solo per condividere quanto fatto sinora, ma anche per scambiare idee e contributi con la cittadinanza, e iniziare così a definire la direzione delle future progettualità.
L’appuntamento si aprirà con gli interventi di Gino Mazzoli, esperto di innovazione sociale, coordinatore Rete Nazionale Spazio Comune, Stefano Boffini, responsabile Divisione soci e territorio Cassa Padana.
Seguiranno gli interventi di Lucia De Giuli, presidente Auser territoriale Rovigo, Caterina Zanetti, presidente Distretto Soci Coop Adriatica, Nadia Trabucchi, responsabile progetto Care Family Care, Vedogiovane/Fondazione Cariplo (No), Marinella Mantovani, assessore alle Politiche sociali Provincia Rovigo.
Presenti anche i rappresentanti delle organizzazioni e delle imprese partner del progetto.
Modereranno Stefano De Stefani e Valentina Toniolo, BenEssereAnziani.
Per informazioni: info@benessereanziani.it
Scarica la locandina dal pulsante download