Si è svolta lo scorso 30 aprile l’assemblea della nostra associata “Fra Pescatori dell’Adriatico”, storica cooperativa di Porto Tolle (Rovigo).
All’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio e il rinnovo del Cda. Riconfermato alla carica di presidente Angelo Stoppa, cheha ringraziato il Consiglio stesso e i consiglieri uscenti Luca Siviero e Roberto Finotello per l’importante lavoro svolto durante il mandato e ha espresso soddisfazione per i buoni risultati ottenuti in questi anni.
L’assemblea, a cui era presente anche Antonio Gottardo, responsabile del Settore Agroalimentare-Pesca di Legacoop Veneto, è stata anche l’occasione per condividere alcune riflessioni in merito alla situazione della pesca nel Delta del Po e alle prossime azioni della pesca italiana.
La cooperativa, che conta una base sociale di 250 soci, è promotrice del progetto “Dory” che, guidato dalla Regione del Veneto, intende limitare la presenza di rifiuti in mare derivanti dall’attività di molluschicultura. Il progetto promuove infatti l’utilizzo di calze (reti) per le cozze composte da materiali organici, che raggiungono indici di biodegradazione in tempi relativamente brevi.