Venerdì 23 ottobre dalle ore 9.30 si terrà l’assemblea annuale Legacoop Servizi distretto Nord Est presso l’azienda agricola Stefani Olistella a Palazzolo dello Stella (Udine), località Casali Moretton 30b. L’appuntamento sarà l’occasione per fare il bilancio del primo anno di attività, ovvero dall'unificazione delle rappresentanze del settore dei servizi di Legacoop Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Il settore nel solo Veneto conta 12.700 addetti e vede un fatturato di oltre 530 milioni di Euro (dati 2014). In seguito all’unificazione, sono 190 le cooperative, circa 20.000 i soci e il valore della produzione ha raggiunto oltre 857 milioni di euro.
Aprirà i lavori dell’assemblea il presidente di Legacoop Friuli Venezia Giulia Enzo Gasparutti, a cui farà seguito la relazione di Carlo Dileo, presidente Legacoop Servizi distretto Nordest. Prenderà poi il via la tavola rotonda "Appalto di servizio: esternalizzazioni e opportunità per le cooperative di servizi, riforma del codice degli appalti" – moderata da Nicola Comunello, vicepresidente Legacoop servizi distretto Nord Est -, che come relatori Dileo, Fabrizio Bolzoni, presidente Legacoop Servizi nazionale, Lodovico Sonego, senatore e componente VIII commissione permanente lavori pubblici, comunicazioni, Gabriele Cerratti della segreteria nazionale Filt Cgil e Angelo Cavazzana direttore generale Codognotto. A concludere l’assemblea, l’intervento di Adriano Rizzi, presidente di Legacoop Veneto.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa 0432-299214; pollig@fvg.legacoop.it.
Per il programma vedere il file allegato.