È possibile candidarsi al Premio QuadroFedele per il miglior bilancio d’esercizio (ventesima edizione) e per il miglior bilancio sociale (diciannovesima) entro mercoledì 10 ottobre 2018. L’iniziativa, promossa da Airces-Associazione Italiana Revisori legali dell’Economia sociale in collaborazione con Coopfond e con il patrocinio di Legacoop, si rivolge alle cooperative associate a Legacoop.
L’obiettivo del premio è promuovere una maggiore consapevolezza dell’importanza del ruolo del bilancio d’esercizio e di responsabilità sociale. La trasparenza è infatti per le cooperative una precondizione per garantire la partecipazione dei soci alla vita e alle scelte dell’impresa.
Oltre ai due riconoscimenti, sono confermati anche per quest’anno i Premi “Best” (undicesima edizione) per i migliori bilanci d’esercizio e sociali, e “Donne al lavoro in cooperativa” (settima edizione) per premiare la rendicontazione di genere nel report di sostenibilità.
La giuria sarà presieduta da Enea Mazzoli e composta da Aldo Soldi, direttore generale di Coopfond; Mauro Gori e Luciano Sita, per Legacoop nazionale; Piero Landi di Airces; Claudio Travaglini per l’Università di Bologna e Lorenzo Zambotto, segretario del Premio. L’assegnazione dei diversi premi avrà luogo in occasione di un evento promosso da Coopfond e/o da Legacoop nel periodo novembre-dicembre 2018.
Link alla scheda di partecipazione: https://airces.it/wp-content/uploads/2018/06/BANDO-PQF2018-6.pdf
Fonte: Legacoop.coop