Brio Spa di Campagnolo di Zevio (Verona) – realtà di riferimento nell’ortofrutta fresca e biologica con oltre vent’anni di lavoro alle spalle, e oggi operativa sia in Italia che all’estero attraverso numerosi canali commerciali – il 21 maggio e il 10 giugno ha ospitato presso la propria sede e alcune aziende agricole socie, sessanta responsabili del reparto freschi di altrettanti punti vendita della centrale Adriatica dell’area Triveneto- Friuli Venezia Giulia, figure strategiche per veicolare la cultura e i valori del biologico e comprendere le esigenze del cliente.
Le due giornate di confronto e conoscenza reciproca per presentare il lavoro di Brio e della Cooperativa Agricola La Primavera – sua capogruppo -, hanno dato anche modo di approfondire l’ormai consolidato rapporto con lo storico partner Coop Italia, che ha creduto nel biologico sin dai primi anni Novanta ed è stato precursore nel canale della grande distribuzione organizzata (Gdo).
Ed è proprio nella direzione di un progressivo rafforzamento del rapporto con la Gdo che Brio sta investendo: sempre di più infatti, i clienti che acquistano presso le reti di supermercati e catene scelgono il bio, ed i risultati di tutta la linea a marchio Viviverde confermano questa tendenza per Coop Italia.
L’auspicio è quello che la due giorni, intitolata “Porte aperte in Brio”, sia solo l’inizio di un costante percorso sinergico fra produzione e distribuzione, nel segno di una collaborazione che si spinga oltre la mera commercializzazione del prodotto.