Restano aperte per tutta la stagione invernale le attività di ristorazione della cooperativa sociale Controvento. .Nella cornice del Forte Marghera (via Forte Marghera 30), che recentemente ha ospitato la festa della birra, la Dispensa offre, anche a pranzo, un’ampia scelta di ricette della tradizione a base di prodotti a filiera corta provenienti da presidi “Slow food”. Ad accompagnarli, la proposta di birre artigianali e vini selezionato tra le più interessanti cantine della zona.
Pure al Bagolaro – recentemente rinnovato – le birre artigianali accompagneranno il menu all’insegna della pizza: dalla più classica a quella più originale, sempre con una particolare attenzione alla stagionalità e alla filiera corta.
Tra le attività più recenti della cooperativa, ricordiamo l’Osteria La Pergola, a Mestre in via Fiume, 42: situata all’interno di una dimora storica dei primi del Novecento, all’Osteria sarà possibile scegliere tra ricercate pietanze ogni giorno diverse, sia a pranzo che a cena.