Due associate a Legacoop Veneto tra le cooperative vincitrici del premio “Quadrofedele 2022” per i migliori bilanci relativi all’esercizio 2021: Cssa, Cooperativa Sociale Servizi Associati, di Spinea (Venezia) si è aggiudicata il “premio new entry bilancio d’esercizio”, a La Piccionaia è stato assegnato invece il “premio new entry bilancio sociale”.
Promosso e organizzato da Airces (Associazione italiana revisori legali dell’economia sociale) con il patrocinio di Legacoop nazionale e il contributo del fondo mutualistico Coopfond, il premio si rivolge ogni anno a tutte le cooperative e a tutti i consorzi aderenti a Legacoop nell’intento di promuovere la crescita di consapevolezza rispetto all’importanza del ruolo svolto dal bilancio, dalla comunicazione economico-finanziaria e dai bilanci di responsabilità sociale e di sostenibilità.
Formata da oltre 600 lavoratori, CSSA è una cooperativa che opera da oltre 36 anni nell’ambito di servizi sociali, sanitari e assistenziali, in tutte le province del Veneto, “con l’obiettivo di perseguire l’interesse generale della comunità territoriale di appartenenza, ovvero favorire la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini”.
La Piccionaia, cooperativa sociale dal 2014, è un centro di produzione teatrale riconosciuto dal Ministero della Cultura. L’impresa realizza spettacoli, laboratori, eventi performativi e progetti culturali “che narrano la realtà contemporanea, le sue tensioni, la sua complessità, nell’intento di costruire e diffondere la cultura del teatro con particolare attenzione alle nuove generazioni”.