Con un contributo (a copertura totale) di 8 milioni e 800mila euro, Fon.Coop finanzia la realizzazione di attività formative aziendali e interaziendali per le proprie associate, attraverso tre nuovi Avvisi.
L'Avviso 33 Standard è dedicato ai piani aziendali o pluri-aziendali, prontamente cantierabili, che prevedono attività formativa in risposta a specifiche esigenze dell'azienda, con l'obiettivo di accrescere le competenze dei lavoratori e la competitività dell'impresa stessa. Termine ultimo per la presentazione di piani è il 10 novembre 2016.
L'Avviso 34 Smart (a sportello) finanzia piani aziendali o pluri-aziendali (gruppi di 5 imprese al massimo), altamente cantierabili, con attività formative in risposta a specifici bisogni aziendali. Scade il 30 settembre 2016.
Infine l'Avviso 35 complesso "Promozione di politiche di inclusione socio lavorativa e di pari opportunità" è riservato: ai piani di azioni, formative e non, legate allo sviluppo delle competenze professionali dei lavoratori e al rafforzamento del loro potenziale, nonché al miglioramento dell'organizzazione aziendale nel suo complesso; alle attività formative per l'implementazione e l'innovazione di processi, servizi e prodotti, in un'ottica di welfare aziendale; e ancora, alla creazione di reti d'impresa con finalità di integrazione territoriale e/o di filiera. L'Avviso è aperto fino al 28 novembre 2016.
Ogni impresa può partecipare a un solo Avviso, scegliendo quello che risponde maggiormente ai propri fabbisogni formativi.
Per ogni necessità è a disposizione l'Ufficio Formazione di Isfid Prisma allo 041/5382637.