La nostra cooperativa industriale Clm-Cooperativa Lavoratori metalmeccanici di Terrossa di Roncà (Verona), storica associata di Legacoop Veneto, festeggia i suoi 40 anni di storia e di attività.
Costituita nel lontano 1977, Clm vanta oggi una posizione primaria nella lavorazione della lamiera, grazie ai suoi avanzati sistemi produttivi e all’acquisizione di nuove e innovative tecnologie “ecologiche”, in linea con le politiche di riduzione dell’impatto ambientale assunte dall’impresa.
Oggi Clm ha un fatturato di 12 milioni di euro, utili oltre i 500mila, un patrimonio di 7 milioni, e conta un centinaio di addetti, di cui 85 soci lavoratori.
Certamente non sono mancati momenti difficili, e anche per Clm la crisi economica si è fatta sentire; fasi che i soci hanno affrontato e superato differenziando la clientela, ampliando i settori di intervento, scegliendo di investire nell’innovazione.
E così, sempre grati verso i primi soci fondatori, con uno sguardo rivolto al futuro e pronta a cogliere le nuove sfide, Clm si appresta a celebrare questi quattro decenni dalla nascita della cooperativa, sabato 16 settembre presso la propria sede, a Roncà di Terrossa (via Olmo, 16).
In programma per questo giorno di festa è prevista, alle ore 17, la celebrazione della S. Messa, a cui seguirà, alle ore 18, la cerimonia che vedrà, accanto a quello del suo presidente Michele De Marchi, gli interventi di Adriano Rizzi, presidente di Legacoop Veneto, Mauro Lusetti, presidente di Legacoop nazionale, e Roberto Turri, sindaco di Roncà Terrossa.
Alle ore 19, i presenti saranno accompagnati in un tour alla fabbrica, alla scoperta degli spazi in cui la produzione nasce e si realizza.