archivio

Legacoop Veneto augura buone Feste!

21/12/2021

I più cari auguri di buone Feste da Legacoop Veneto alle cooperatrici e ai cooperatori, alle vostre famiglie, a tutte le lettrici e i lettori del nostro sito!

Vi informiamo che gli uffici di Legacoop Veneto resteranno chiusi dalle ore 13.00 di giovedì 23 dicembre 2021 fino a domenica 9 gennaio 2022.

Isfid Prisma chiuderà da venerdì 24 dicembre 2021 a domenica 2 gennaio 2022 e da giovedì 6 a domenica 9 gennaio 2022.

Lo sportello Cooperfidi Italia Veneto seguirà lo stesso calendario di Isfid Prisma (per eventuali comunicazioni urgenti sarà possibile contattare la sede Cooperfidi – rif. Massimo Gallesio – inviando una mail al seguente indirizzo: massimo.gallesio@cooperfidiitalia.it).

…Arrivederci a gennaio...

5/11/2021

In occasione dei suoi 35 anni di attività la cooperativa Co.se.ma sottoscrive il proprio Codice Etico.

La nostra cooperativa Co.se.ma festeggia i 35 anni di attività sottoscrivendo il proprio Codice Etico, un  documento che regola il complesso di diritti e responsabilità che l'impresa assume espressamente nei confronti delle persone con cui interagisce nello svolgimento della propria attività.

... leggi tutto

26/10/2021

Logistica: firmato il protocollo regionale d’intesa per promuovere la legalità e sostenere il settore

Legacoop Veneto è tra i firmatari del protocollo d’intesa sottoscritto ieri da Regione del Veneto, parti sindacali e parti datoriali del settore della logistica, per affrontare insieme le criticità della filiera mettendo in campo iniziative e azioni comuni.

Un’intesa con cui Regione del Veneto, Veneto Lavoro, CGIL Veneto, CISL Veneto, UIL... leggi tutto

26/10/2021

Anche Legacoop Veneto al tavolo per l’istituzione del marchio “Per Padova”: un riconoscimento per certificare la sostenibilità sociale e ambientale di enti, cooperative e imprese.

È stato istituito il marchio “Per Padova”, una certificazione rilasciata dal Comune di Padova agli enti pubblici e privati (cooperative, imprese, …) e ai servizi che realizzano politiche e attività a favore della famiglia, improntate ai principi di sostenibilità ambientale e sociale, secondo gli obiettivi dell’agenda 2030 dell’Onu.

... leggi tutto

21/10/2021

Si conclude “Coopermanager 4.0: gestire i progetti di business innovation”: un progetto formativo di Isfid Prisma per sviluppare all’interno delle cooperative nuovi modelli di business.

Avviato nel 2019, è giunto ora al termine il percorso di formazione “Coopermanager 4.0: gestire i progetti di business innovation”, promosso dal nostro ente di formazione accreditato Isfid Prisma società cooperativa, finanziato dal Fondo Sociale Europeo (Por Fse 2014-2020) tramite la Regione... leggi tutto

20/10/2021

ASSEMBLEA DI METÀ MANDATO: «Legacoop Veneto vicina alle associate durante la pandemia. Ora ripartiamo tutti insieme, cooperando».

«Il periodo immediatamente successivo al nostro congresso è stato con ogni evidenza un unicum nella storia più recente, non solo del nostro Paese»: con queste parole il presidente di Legacoop Veneto Adriano Rizzi ha aperto l’ leggi tutto